Corsi di dizione
doppiatore e voice over artist
La voce è il nostro biglietto da visita.
Esistono diversi studi che lo dimostrano: basti pensare che il suono della voce e il modo in cui parliamo influenzano per il 38% l’opinione che avrà su di noi l’interlocutore o l’uditorio. Quindi non è tanto importante cosa stiamo dicendo, ma come la diciamo.
Sono un professionista della voce da diversi anni e ho sperimentato sulla mia pelle quanto sostenuto. Lo stesso messaggio lo trasferisco ai miei allievi del Corso di dizione e uso della voce.
Si tratta di un corso che si svolge online (da ogni parte d’Italia) o in presenza: direttamente nel mio studio, a domicilio o in accademia.
A cosa serve il Corso di dizione e uso della voce?
- parlare bene in contesti lavorativi di ogni tipo
- eliminare o ridurre i difetti di pronuncia
- imparare a usare la voce in maniera efficace
- imparare a non affaticare la voce
… ma se sei un aspirante doppiatore e speaker:
- entrare nel mondo del doppiaggio
- diventare uno speaker/doppiatore professionista
Il Corso di dizione e uso della voce è rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare la propria esposizione, sia in ambito lavorativo che nella vita quotidiana. Quindi insegnanti, studenti, commercianti, attori, doppiatori, ecc.
Il Corso prevede uno studio teorico e pratico della materia e si svolge su un totale di 8 lezioni da 90 minuti ciascuna, una volta a settimana in un giorno stabilito di comune accordo.
Il costo totale è di 300 euro, con possibilità di pagamento in due rate.
Riceverai inoltre una dispensa gratuita di oltre 60 pagine - che resterà tua per sempre - sulla quale potrai studiare insieme a me ed esercitarti. Inoltre avrai sostegno e confronto anche al termine del corso. Potrai richiedere nuove lezioni o suggerimenti e contatti professionali.